È stata una festa di pace, di dialogo, di vita.
L’ultimo decisivo atto di Arena di Pace 2024 si è concluso nel migliore dei modi. Il grande raduno di sabato 18 maggio ha portato sul palco dell’anfiteatro scaligero storie, testimonianze e pensieri provenienti da ogni parte del mondo, assieme alla musica e alle performance di artisti eccezionali.
Ad impreziosire questa edizione la presenza di papa Francesco, che ha risposto, davanti ai 12 mila presenti, alle domande emerse dai 5 tavoli di lavoro che nei mesi scorsi avevano condotto la loro attività di riflessione e confronto su “Migrazioni”, “Ecologia integrale e stili di vita”, “Lavoro, economia e finanza”, “Diritti e democrazia”, “Disarmo”.
Le risposte di papa Francesco:
Risposte al Tavolo Democrazia Diritti
Risposte al Tavolo Migrazioni
Risposte al Tavolo Ambiente/Creato
Risposte al Tavolo Disarmo
Risposte al Tavolo Lavoro ed economia
Quella in Arena è stata la terza tappa di una visita pastorale densissima, ispirata dal tema “Giustizia e pace si baceranno”, un’espressione del Salmo biblico 85.
A concludere i lavori anche l’intervento di padre Alex Zanotelli che ha dato appuntamento a tutti i presenti nel 2026 per proseguire l’impegno e gli sforzi per costruire una pace possibile.